• AFFILIATO IMPRESA AUTONOMA
    Casapiù S.a.s. di Zazzeron C. & C.
    Via Roma, 52 - Bolzano Vicentino 36050
    Tel.: 0444 351300 - Email: bolzanovicentino@retecasa.it
    P.Iva 03362440244 - REA VI-319236

Cerca un immobile

Cerca un immobile

ECOBONUS E SISMABONUS 110%

ECOBONUS E SISMABONUS 110%

Incredibile opportunità per chi vuole comprare una casa da ristrutturare!

Condividi
Pubblicato il 30-05-2020

Ecobonus 110% è tra le novità più attese del decreto Rilancio: grazie a questa misura infati sarà possibile effettuare alcuni tipi di lavori in casa gratis, sfruttando il meccanismo della cessione del credito e dello sconto in fattura.

Il decreto Rilancio è stato approvato dal Consiglio dei Ministri il 13 maggio, ma è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale solo nella serata del 19 maggio.

Per quanto riguarda il super bonus, sono molte le novità: dopo una prima esclusione, è possibile usufruirne anche nelle seconde case (a eccezione delle villette unifamiliari) e sono previste sanzioni salate per chi rilascia documenti falsi.

L’ecobonus al 110% è senza dubbio una buona notizia per i contribuenti, che potranno fare i lavori di risparmio energetico e di riduzione del rischio sismico gratis, vista la possibilità di cedere il credito alle imprese che hanno fatto gli interventi o alle banche.

Questa possibilità, prima destinata solo agli incapienti, col nuovo decreto viene data alle famiglie e ai condomini. La misura permetterebbe di fare i lavori in casa gratis fino al 2021.

A essere coperte saranno le spese sostenute per interventi di questo tipo tra il 1° luglio e il 31 dicembre del 2021. Inoltre, si accorciano i tempi per ottenere i rimborsi: 5 anni invece di 10.

Fino al 1° luglio, quando si potrà iniziare a fare richiesta, e in attesa dei vari decreti attuativi e delle procedure dell’Agenzia delle Entrate, si può pensare alla progettazione degli interventi, la scelta dei fornitori, le approvazioni nelle assemblee di condominio.